sabato 16 novembre 2013

Non farsi ingannare dalle apparenze


4 commenti:

  1. :-) macchè! ci ho provato più volte, ma l'unica cosa che ci ho letto mi viene dalle parole di chi me l'ha regalata, che è stata fatta da una pietra che ha milioni di anni. Allora, certo, qualcosa dice. Ma se non sapessi questo, mi rimanderebbe solo trasparenti nebulose di silenzio. La sfera di cristallo della chiaroveggenza ce l'abbiamo incorporata tutti - è l'intuito - solo che a dargli retta ci vuole coraggio da leoni, astuzia da volpi, corazza da tartarughe, agilità da gazzelle, finezza da serpenti, ali da aquile, saggezza da elefanti - insomma bisogna andare al giardino zoologico e farsi insegnare la base - come dire? le palle per leggere la palla.

    RispondiElimina
  2. Non saprai leggere la palla di vetro!!!, ma di certo non hai bisogno di andare allo zo per sapere se una palla è vuota.

    RispondiElimina
  3. :-) Quelle di cui stiamo parlando, che hanno milioni di anni, sono certamente piene. Quelle che dici tu mi sa che sono altre, e riconoscerne la vuotezza nonostante le apparenze è una capacità che sarebbe meglio avere.

    RispondiElimina