mercoledì 25 novembre 2015

Imprendibili

La prima foto pubblicata non faceva capire il titolo. Un amico mi ha telefonato e mi ha chiesto: cosa vuoi dire con quell'imprendibili? Sono i peluches che tu devi cercare di prendere con una piccola gru mobile che orienti dopo aver messo un gettone - gli ho risposto - sai quelli che il bambino sta lì che aspetta dopo aver detto prendimi quello e tu sei sicuro che lo prenderai invece dopo che hai fatto tanto trattenendo il fiato più contento del bambino che il peluche sta salendo su ti cade irrimediabilmente sempre? Hai ragione: la foto era troppo stretta, non fa vedere, non fa capire. Così, poco fa, capitato da quelle parti, ho rifatto la foto, più comprensiva e forse più comprensibile.
La prima foto la ho fatta con la Nikonetta tascabile; la seconda, questa mattina, la ho fatta con la Sony alpha, facilmente trasportabile in un borsello con l'ottica standard 16-50. Per quanto abbia dimensioni ridotte, questa Sony ha un sensore grande, APS-C, come quello della maggior parte delle reflex.

Nessun commento:

Posta un commento